ToGet4U – Agenzia Field Marketing per aumentare la brand awareness
ToGet4U è la piattaforma digitale di ASDM – società italiana di organizzazione eventi ed esperta in field marketing, nonchè agenzia di comunicazione – che permette di comporre e unire tutti gli ingredienti per la strategia di field marketing scelta dal cliente per aumentare e accrescere la propria brand awareness.
Infatti tramite ToGet4U i nostri event planner possono ricercare in tempi brevi e con notevole risparmio di tempo (e costi) i diversi professionisti (hostess, steward, promoter, modelle, camerieri, barman, ecc) e servizi (es. affitto location per eventi, noleggio attrezzatura, servizi catering) necessari per la realizzazione del progetto pensato per i nostri clienti.
La nostra agenzia di comunicazione a Torino e Milano – tramite il nostro portfolio di strategie di field marketing – mira sempre alla promozione della brand awereness, ovvero la conoscenza del marchio (e quindi dei prodotti) del cliente. Non a caso il field marketing è proprio “un metodo di marketing diretto che prevede il coinvolgimento delle persone che distribuiscono, controllano, vendono o campionano promozioni sul campo” (cit. Wikipedia). E in questo, grazie al nostro immenso staff in tutta Italia (organizziamo eventi a Torino, Milano, Roma e promozioni in tutta Italia) e all’esperienza acquisita servendo diversi clienti e brand, siamo maestri e molto esperti nel raggiungimento degli obiettivi.
Tra i nostri servizi “core” per aumentare la visibilità del cliente e aiutarlo nei suoi obiettivi, proponiamo sia eventi standard come l’organizzazione e progettazione di tour di promozioni, sampling (distribuzione gadget/prodotti) e volantinaggio (semplici ma utilissime strategie evergreen) affiancate da eventi più articolati e progettati ad hoc, by design, sulle esigenze del cliente (eventi aziendali, corporate party, shooting & sfilate, inaugurazioni).
Le strategie di brand awareness
Se il tuo obiettivo è lanciare un prodotto o un servizio, aumentare la conoscenza del tuo brand o incentivare la vendita di un nuovo prodotto, o un prodotto specifico, allora le strategie da adottare possono essere diverse, ma tutte devono puntare a “catturare” l’attenzione del pubblico, anche in maniera non convenzionale.
Questo non vuol dire realizzare strategie “scorrette” o poco eleganti solo per attirare l’attenzione. Non crediamo nel detto “male o bene, basta che se ne parli”. Questo no.
Ma crediamo che a volte si possano utilizzare strategie che funzionano in un settore anche in settori nei quali non sono mai state testate.
Esempio: vediamo spesso nella pubblicità/marketing di auto e moto l’abbinamento Donne&Motori, perché nell’ideale comune sono 2 fattori che attirano il potenziale cliente, ovvero l’uomo.
Però fino a qualche anno fa nessuno aveva mai pensato a replicare la stessa strategia, che ha sempre funzionato in quel settore, anche al settore infanzia, ovvero provando ad esempio il binomio Uomini&Passeggini per attirare il potenziale cliente, ovvero la donna, principale decision taker nelle famiglie.
Invece negli ultimi anni molti brand hanno iniziato ad adottare tale strategia, riportando ottimi risultati in termini di gradimento e risultati nelle vendite (e in Italia uno è un nostro cliente).
Quindi quando si parla di “colpire il cliente” con il proprio prodotto o servizio, si intende attuare una strategia e/o realizzare un evento o promozione finalizzata a rimanere impressa nella mente dei potenziali clienti e far sì che ad un determinato servizio/prodotto, i clienti associno in automatico il brand del cliente.
Se qualcuno ti dicesse “crema alla nocciola” o “energy drink”, quali marchi ti verrebbero subito in mente?
Per far sì che il 60% della popolazione arrivasse a rispondere “Nutella” e “RedBull”, le rispettive aziende hanno investito tempo e soldi (tanti soldi) ma soprattutto hanno adottato strategie studiate e mirate a tale obiettivo. Perché una cattiva pubblicità, rimane una cattiva pubblicità e spesso non porta a nulla. Una buona pubblicità produce effetti anche a distanza di anni (la Scavolini rimane la cucina più amata dagli italiani nonostante lo slogan siano tantissimi anni che non viene più proposto nelle pubblicità).
Le nostre proposte di marketing sono tante. Abbiamo fatto centinaia di attività di sampling e volantinaggio a Torino, Milano, Roma e in tutta Italia, ma la verità è che ogni cliente, ogni prodotto e marchio ha bisogno di una strategia studiata ad hoc. Ogni cliente deve raccontare la sua storia. E lo storytelling deve avvenire tramite azioni di marketing (guerriglia marketing, eventi aziendali, promozioni, sfilate, ecc…).
E il nostro lavoro di agenzia di comunicazione consiste proprio nello studiare la strategia adatta e successivamente un piano efficace di attuazione, anche in base al budget del cliente.
Per questo motivo, ti invitiamo a contattarci e a spiegarci le tue esigenze. Un nostro account manager ti contatterà per proporti le nostre soluzioni.
In ToGet4U accendiamo le luci sul tuo Brand!